[CHI SIAMO] - [APPUNTAMENTI] - [HOME] -[ ATTIVITA' E SERVIZI] - [ diventare socio/a] - [CONVENZIONI] - [AGORA'] -[BIBLIOTECA LGBT] - [ VIDEOTECA ] Pianeta Urano e Juliette & Juliette si sono trasferiti a S. Michele Extra (VR). Contatti : 346.9790553 dalle 18 alle 22 (x maschi) 349.3134852 (x femmine) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it x INFO. iscriviti alla NEWS LETTER

giovedì

E con tango siamo in tre

05/04/2010 - Redazione arcigay
L'albo illustrato per l'infanzia "E con Tango siamo in tre" racconta la storia vera di due pinguini gay che vivono allo zoo di New York e adottano un cucciolo della loro specie del quale si occupano amorevolmente.
Su Tuttolibri di sabato 20 marzo 2010 è uscita una bella recensione di Roberto Denti (C'è un pinguino che ha due papà).
E con Tango siamo in tre, oltre che presso le migliori librerie, può essere acquistato presso l'editore: Edizioni Junior, viale dell'Industria, 24052 Azzano San Paolo BG, Tel. 035.534123 - ordini@edizionijunior.it - http://www.edizionijunior.com/
E CON TANGO SIAMO IN TRE (And Tango makes three) Autori: Peter Parnell, Justin Richardson
illustrazioni di Henry Cole. Questo libro è tratto da una storia vera. Roy e Silo fanno parte della specie dei Pinguini antartici (CHINSTRAP PENGUINS, letteralmente pinguini sottogola), caratterizzati da una linea sottile di piume nere che circonda il loro collo e che somiglia al laccio di un cappello indossato sulle spalle.
Dopo aver vissuto per anni fianco a fianco nello zoo del Central Park di New York, nel 1998 fecero la scoperta l’uno dell’altro e da quel momento sono diventati una coppia. Tango, il loro unico pulcino, è nato da un uovo deposto da un’altra coppia di pinguini di nome Betty e Porkey. Questi ultimi avevano spesso fatto schiudere le loro uova, ma non erano mai stati in grado di prendersi cura di più di un uovo alla volta. Nel 2000, quando Betty depose due uova fertili, Rob Gramzay decise di dare a Roy, a Silo e a una di queste due uova l’opportunità di diventare una famiglia.
Se andrete a visitare lo zoo del Central Park, potrete vedere Tango e i suoi genitori sguazzare nella casa dei pinguini in compagnia dei loro amici, fra i quali ci sono Nipper, Squawk, Charlie, Wasabi e Piwi.
Nello zoo del Central Park ci sono quarantadue pinguini antartici e nel mondo ne esistono oltre dieci milioni.
Ma di Tango ce n’è uno solo.

Nessun commento: