[CHI SIAMO] - [APPUNTAMENTI] - [HOME] -[ ATTIVITA' E SERVIZI] - [ diventare socio/a] - [CONVENZIONI] - [AGORA'] -[BIBLIOTECA LGBT] - [ VIDEOTECA ] Pianeta Urano e Juliette & Juliette si sono trasferiti a S. Michele Extra (VR). Contatti : 346.9790553 dalle 18 alle 22 (x maschi) 349.3134852 (x femmine) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it x INFO. iscriviti alla NEWS LETTER

mercoledì

22 Maggio 2010 - Stefano Bolognini presenta "Una famiglia normale"


Stefano Bolognini a Verona
presenta
UNA FAMIGLIA NORMALE
Come abbiamo disinnescato la bomba gay!
(Sonda Edizioni)


Arcilesbica - Arcigay Verona
vi invita alla presentazione del libro

Una famiglia normale
di Stefano Bolognini

SABATO 22 Maggio 2010

ore 15,30 - Centro Culturale 6 Maggio - Verona
Via Mantovana 66

Il libro
osa accade quando un figlio dichiara ai genitori di essere gay? Ecco come si "disinnesca la bomba". Lo spiega il giovane giornalista Stefano Bolognini con un racconto in prima persona che è diventato il libero "Una famiglia normale", che sarà presentato Sabato 22 Maggio'10 alle ore 15,30 al Centro Culturale 6 Maggio Verona via Mantovana 66.
Un ritratto di famiglia tradizionale (di destra) con gay. Come dire la rivoluzione arcobaleno della famiglia italiana: una madre, un padre, la nonna ottantenne, un fratello e il cugino e rispettive compagne, accettano di venire intervistati sull'omosessualità del figlio, nipote, fratello e cugino: l'autore.
Un volume che può essere letto con diversi accenti. Come storia italiana contemporanea; come micro-inchiesta; ma anche come manuale di coming out. Si ride e si riflette: "Una famiglia normale" è il ritratto sincero di una famiglia che ha raggiunto la serenità, e racconta una storia comune alle famiglie italiane: le persone omosessuali costituiscono circa il 10% della popolazione e c'è un omosessuale, un diverso, per ogni famiglia sia esso figlio, nipote, fratello, cugino, zio. Ed anche amico.

L'autore
Stefano Bolognini,
è stato assistente parlamentare dal 2005 di Franco Grillini e responsabile dei contenuti di Gaynews.it. Ha pubblicato il libro "Balletti Verdi, uno scandalo omosessuale". Cura uno spazio quotidiano, "Punto G", sulla web-radio Deegay.it e collabora al “Progetto Omosessualità” di Wikipedia oltre che a numerose testate.




Nessun commento: