[CHI SIAMO] - [APPUNTAMENTI] - [HOME] -[ ATTIVITA' E SERVIZI] - [ diventare socio/a] - [CONVENZIONI] - [AGORA'] -[BIBLIOTECA LGBT] - [ VIDEOTECA ] Pianeta Urano e Juliette & Juliette si sono trasferiti a S. Michele Extra (VR). Contatti : 346.9790553 dalle 18 alle 22 (x maschi) 349.3134852 (x femmine) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it x INFO. iscriviti alla NEWS LETTER

sabato

ROSANNA IORIZZO- APRI GLI OCCHI- UNA DONNA ALTRA DA ME (MANNI).


Lu’, diminutivo di Lucia, è una ragazza come tante, intorno ai 35 anni, vita da impiegata di banca, alcune amiche e un fidanzato, Andrea, che la ama e convive con lei. Fin qui sembra tutto perfetto.Una notte però le capita di fare un sogno che la turba e la destabilizza. Nel sogno Lù fa l’amore con un’altra persona. “Ero una donna altra da me” racconta, “felice, libera, disinibita…” e tutto sarebbe nella norma, un sogno non va di solito ad alterare la vita diurna, ma Lù ha sognato di fare l’amore con una donna e da quella notte la sua visione di molte cose cambierà.La parte divertente è quando lei comincia a guardare le donne con occhi diversi, a rimirare per esempio le loro forme nello spogliatoio della palestra, non alla ricerca della cellulite altrui (cosa che sembra essere comune nelle esponenti del gentil sesso) e rimanendo stupita di se stessa e delle sue nuove attitudini. Lo stile narrativo è diretto, niente maiuscole dopo la punteggiatura, ma troppi punti esclamativi (questa è una mia idiosincrasia personale e nulla vuole togliere all’autrice !!!!!!!!).
Rosanna Iorizzo, classe ’70 è di Bari ed è un ingegnere meccanico.
(Mario De Santis - RadioDeejay)
"Siamo davvero quello che crediamo di essere? Quanto siamo prigionieri delle nostre paure o di quelle che ci infondono gli altri?...La protagonista del romanz... affronta l'omosessualità senza remore né falsi pregiudizi. Solo alla ricerca di risposte a domande che, in fondo, si è fatta da tempo."

Argomento: Narrativa

Collana: Fuori Collana
Anno 2009, 192 pagine - € 15.00 -

ISBN: 978-88-6266-125-6

Nessun commento: